Nel borgo storico di Alliste, signorile e storico palazzo del 1707, abitativo o commerciale di oltre 300 mq disposto su due livelli.
Posizionato nel centro storico del paese, il palazzo è costituito da una sala con doppia entrata, ampi vani sul secondo livello, cucina da ristorante, due camini, due bagni e vari vani deposito.
L’immobile è stato completamente ristrutturato in tempi recenti e si presenta in ottime condizioni.
Le finiture storiche sono state riqualificate e valorizzate in modo da preservarne l’autentico fascino.
Tutte le stanze presentano pregevoli volte a stella, a botte o a padiglione e sono impreziosite da elementi di pregio, tra cui il luminoso lampadario artigianale in ferro battuto con cristalli di Swarovski.
Il carattere storico è definito inoltre dal caminetto, dalle inferriate originali e da una porta in legno che conduce al terrazzo, il tutto risalente al XVIII secolo.
L’immobile, per le sue caratteristiche storiche ed architettoniche, per l’ampia metratura e per la disposizione degli ambienti e degli spazi scoperti, offre numerose possibilità: può facilmente diventare una struttura ricettiva con camere e ristorante, oppure un’importante abitazione di rappresentanza per una famiglia prestigiosa.
Alliste si trova a pochi chilometri dalle più importanti località turistiche dell’arco ionico salentino, come Gallipoli e i lidi di Ugento. Appartengono al territorio anche due rinomate località marine, Posto Rosso e Capilungo e la frazione di Felline.